martedì 24 marzo 2009

Il gioco dell'angelo

Il secondo libro di Carlos Ruiz Zafon si è rivelato un successo pari al primo romanzo, uscito un po' di anni fa "l'ombra del vento".
Il gioco dell'angel0 racconta la storia di un giovane scrittore che inizia a scrivere romanzi noir ambientati nella sua adorata Barcellona, sognando l'amore della dolce e riservata Cristina, quando ad un certo punto, conosciuto un editore francese, si ritrova coinvolto in una storia cominciata molti anni... comincia ad indagare sugli ultimi mesi di vita e sulla morte del precedente inquilino di casa sua... Ma più va avanti, più la voglia di tirarsene fuori si fa grande...
L'amore per i libri pervade questa storia in tutte le sue parti!
buona lettura!

3 commenti:

  1. l'ombra del vento mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere quest'altro romanzo! quando lo studio di ossa & co. sarà finito...

    RispondiElimina
  2. li ho letti entrambi. sono stati carini e piuttosto "droganti" almeno per me.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mel!
    Io di Ruiz Zafon ho letto soltanto "Il principe della nebbia"e sinceramente sono rimasta un po'delusa.
    Forse ho iniziato dal romanzo sbagliato, perchè,da quello che si dice pare che gli altri siano migliori. Io l'ho trovato banale e leggerino!
    Sai, ricredersi è sempre difficile...
    Ma comunque grazie del consiglio, in futuro lo sfrutterò di certo.
    Ciao!

    RispondiElimina